Logo Dielnet www.dielnet.it

LEGGE SULLA PRIVACY
eBridge 196

Legge sulla privacy eBridge 196

eBridge 196, si rivolge a tutti i soggetti che devono ottemperare agli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003 riguardante l'adozione delle misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati. I destinatari di eBridge 196 sono tutti coloro che trattano dati personali, ovvero Professionisti, Consulenti, Aziende, Società di persone, capitali, o individuali, Enti ed Associazioni.

eBridge 196 è formato da un Corso Multimediale e da un Servizio di gestione dati che permettono di conoscere ed ottemperare gli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003.
Il Corso Multimediale è orientato alla comprensione dei dispositivi di Legge e affronta, tutti gli argomenti relativi al D.Lgs. 196/2003.

Il Servizio, attraverso una connessione Internet all'indirizzo www.buffetti.dl196.it, consente di gestire le informazioni necessarie all'adozione delle misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati e produrre l'autocertificazione. Nel dettaglio:
  • procedura semplificata di gestione con:
  • inserimento strutturato a livelli gerarchici per seguire il flusso logico di gestione dati
  • help in linea sia funzionale che di norma
  • help desk on-line
  • glossario dei termini, norme, articoli e news
  • faq
  • motore di ricerca sui tutti i dati inseriti
  • importazione aziende da procedure eBridge Contabilità e Lavoro
  • gestione aziende, sedi, locali, sistemi di accesso, elaboratori, archivi e risorse
  • gestione delle scadenze
  • generazione automatica di tutte le stampe previste dal Legislatore:
  • Documento Programmatico sulla Sicurezza
  • lettera di nomina a responsabile per il trattamento
  • lettera agli incaricati al trattamento dei dati
  • lettera di incarico al custode delle password
  • lettera di incarico all'amministratore del sistema
  • lettera informativa per dipendenti, clienti e fornitori
  • analisi dei rischi
  • disciplinare tecnico
  • guide ed istruzioni per il personale
Il Servizio è gestito in modalità ASP (l'applicazione è presente su un server remoto a cui si accede dal proprio computer attraverso una connessione a internet) e presenta i seguenti vantaggi:
  • nessuna installazione di software
  • aggiornamento in tempo reale della norma e delle funzioni
  • back-up e sicurezza dei dati
  • utilizzo da qualsiasi postazione collegata ad Internet
  • help desk on-line
  • acceso al Servizio tutelato da sistemi di protezione software che richiedono la digitazione di UserId e Password strettamente personali

Servizio Addon Professionisti
Modulo che si rivolge a tutti i professionisti che vogliono fornire un servizio ai propri clienti/aziende, dando loro la possibilità di inserire i dati. A carico del professionista rimane solamente la verifica e le stampe relative agli adempimenti previsti (Documento Programmatico sulla Sicurezza e lettere di nomina)

Servizio di Formazione On Line
  • Modulo orientato alla formazione ed aggiornamento delle risorse (responsabili ed incaricati) che gestiscono il trattamento dei dati. Attraverso uno specifico accesso on line riservato, ogni risorsa può: formarsi on line seguendo un corso multimediale, eseguire test di apprendimento e ricevere, al termine del percorso formativo, il documento personalizzato che certifica che la risorsa è stata edotta dei modi, dei rischi e delle responsabilità che lo stesso ha nel trattare i dati.