Cronos ERGO è un programma di Rilevazione e Gestione delle Presenze sul lavoro che, partendo dalla definizione dei modelli organizzativi di lavoro dell'Azienda (orari di lavoro, cicli di turnazione, assenze programmate, ecc.) e dalla rilevazione degli orari di entrata e di uscita dei dipendenti, evidenzia i comportamenti anomali rispetto ai modelli precostituiti, effettua l'elaborazione delle timbrature e dei giustificativi di assenza e fornisce i dati amministrativi e statistici per la Gestione del Personale.
Cronos ERGO continua l'esperienza iniziata nel 1981 con la realizzazione del PRIMO PROGRAMMA ITALIANO DI RILEVAZIONE PRESENZE.
La registrazione delle timbrature viene effettuata dai Terminali lettori di badge Cronos M20 o ZERO 3 che utilizzano badge di prossimità o magnetici.
Il programma Cronos ERGO acquisisce le timbrature dai Terminali di qualsiasi marca e modello.
Cronos ERGO si interfaccia con tutti i programmi Paghe e stipendi, ai quali fornisce ogni mese, per ciascun dipendente, l'input riepilogativo e/o analitico delle ore lavorate e di assenza suddivise per causali, già predisposto per l'elaborazione del programma Paghe e stipendi.
Il programma Cronos ERGO è il risultato di oltre 25 anni di esperienza maturata a fianco di Responsabili del personale di migliaia di Aziende ed Enti di ogni settore e dimensione.
Cronos ERGO è multiaziendale e multiutente e risponde alle esigenze di Rilevazione e gestione delle presenze sia di Aziende sia di Enti Pubblici.
Cronos ERGO è integrato con il programma di Controllo accessi Cronos INDOOR, con il quale condivide i dati anagrafici.