FLESSIBILELa nuova architettura "open" unita alla estesa struttura tabellare, conferiscono al programma elevati livelli di modularità e di espansibilità, che soddisfano i requisiti richiesti per l'articolata dinamica della gestione e per gli alti volumi di dati da considerare.
PARAMETRICOConsente di creare per ogni responsabile di reparto, diversi profili utente, assegnando a ciascuno il gruppo di dipendenti su cui operare e per i quali avere quindi la visibilità dei relativi dati, disegnando per ognuno un menù personalizzato nel quale vengono visualizzate le sole funzionalità accessibili.
MODULARECronos KEROS può essere configurato a misura di Azienda: un'ampia serie di moduli opzionali disponibili, permettono di implementare il programma con nuove funzionalità e di integrare nuove procedure, al fine di adeguare nel tempo il programma alle esigenze di sviluppo dell'Azienda.
COMPLETOIl modulo base fornisce tutti gli strumenti necessari per adempiere agli obblighi retributivi, (quantificazione e qualificazione ore lavorate, cartellini dipendenti, dati mensa, ...), fiscali (libro presenze vidimato, dichiarazione superamento limiti straordinari,...), gestionali (situazione presenti/assenti, ore lavorate per centri di costo, elaborati statistici,...). Il programma produce infine l'input riepilogativo mensile delle ore lavorate e di assenza suddivise per causali, nei formati richiesti da qualsiasi progamma paghe e stipendi
CONTROLLO ACCESSIIl modulo KEROS web di Controllo Accessi gestisce le problematiche connesse agli accessi dei dipendenti in azienda, definendo le aree riservate, i dipendenti autorizzati, le tipologie di giornate e le fasce orarie in cui sono consentiti gli accessi.
Questi dati vengono inviati ai terminali Cronos ZERO preposti al controllo di tali varchi; i terminali effettuano autonomamente le verifiche di abilitazione ai transiti dei singoli dipendenti e registrano nella memoria sia i transiti regolari sia i tentativi non autorizzati. I transiti vengono infine acquisiti dal server, elaborati e trasferiti negli archivi gestionali dell'applicativo per le richieste di consultazioni
parametriche.
QUADRO SINOTTICOFornisce una rappresentazione grafica della situazione aggiornata in tempo reale relativa a:
- Stato dei terminali e dei relativi dispositivi di input/output,ubicati nelle diverse aree dell'azienda.
- Situazione del personale presente in azienda, suddiviso in base all'area nella quale si trova al momento della ricerca.
- Esposizione delle aree dell'azienda con il numero e i nominativi dei dipendenti presenti in ogni area, terminali attivi e fuori servizio, stato delle porte, ecc., con l'evidenza delle anomalie.
- Visualizzazione di una singola area per l'analisi di situazioni di emergenza.