Logo Dielnet www.dielnet.it

SOLUZIONI ASP

Soluzioni ASP

Il Servizio ASP (Application Service Provider), consiste nella fornitura della Licenza d'uso dei Programmi Cronos Keros DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI, sotto forma di servizio, senza necessità da parte del Cliente, di installare nessun programma presso i suoi uffici, e viene fornito mediante il pagamento di un canone forfettario mensile, per dipendente.

I Programmi oggetto del servizio comprendono il Programma base più tutti i moduli opzionali disponibili: Rilevazione presenze, Controllo accessi, acquisizione dati dai terminali, elaborazione dei dati, stampe, statistiche, ecc.
Soluzioni ASP
Il servizio viene effettuato mediante il collegamento via Internet a un Server di Cronos, sul quale sono installati i programmi. Il Server è installato presso una “Server Farm” dotata di protezioni eccezionali che assicurano la funzionalità del servizio per 24 ore su 24 e per 365 giorni l'anno. I dati dei clienti sono crittografati e sono protetti da un sistema gerarchico di chiavi di accesso.

La Server Farm fornisce inoltre tutta l'assistenza sistemistica ed effettua regolarmente il back-up dei dati.

Il Servizio Cronos Keros in ASP, elimina completamente i costi di acquisto di attrezzature e di programmi, riduce i costi di apprendimento, evita all'Utente i rischi di scelte sbagliate effettuate da non professionisti.

La gestione sistemistica affidata a professionisti, garantisce l'aggiornamento tecnologico continuo degli impianti hardware e software e assicura la massima sicurezza e la migliore qualità del servizio, a costi certi e senza imprevisti.
Il servizio ASP consente anche alle piccole aziende di accedere ai vantaggi del programma Cronos Keros, senza l'impegno di acquistare programmi o impianti: per utilizzare il programma non si deve installare nulla, basta un PC e un browser Internet.

VANTAGGI


  • Preserva dai problemi e dai costi derivanti dall'acquisto e della successiva rapida obsolescenza tecnologica dei dispositivi hardware (server) e dei software di base (sistemi operativi).
  • Tutta l'attività sistemistica viene svolta dal personale della società che fornisce il servizio ASP per cui non occorre dedicare risorse per queste mansioni.
  • Aggiornamento tempestivo delle release del software applicativo reso disponibile per tutti i clienti contemporaneamente.
  • Possibilità di accedere in qualunque momento in quanto il sistema è attivo e presidiato 24h su 24 e 7 giorni su 7.
  • Possibilità di accedere da qualunque luogo (dalla azienda, da casa, da un internet point, dalla sala di aspetto di una stazione o di un aeroporto predisposto con WI FI …).
  • Operatività assicurata tramite dispositivi di protezione (firewall criteri di autenticazione) e di integrità dei dati (dischi in mirror backup).
  • Permette di avere un sistema sempre aggiornato e sempre in linea.