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RESI CLIENTI E FORNITORI

Resi Clienti
e Fornitori

Per una corretta gestione dei resi, sia come importi sia con la possibilità di rendere il capo in altro punto vendita della rete.

Reso da cliente

I tipi di reso possono essere due:

  • cambiando la merce resa con dell'altra
  • restituendo l'importo pagato dal cliente.
La sezione reso da cliente si trova in fondo alla schermata delle vendite.
Rendere un capo è semplicissimo: basta posizionare il cursore nel campo codice a barre e leggere il barcode del capo restituito. In un attimo il prodotto è ritornato in giacenza pronto per essere rivenduto.
Drop si ricorda il prezzo di vendita del capo reso comprensivo di eventuale sconto applicato.
Se il cliente volesse prendere della merce in sostituzione non resta altro che comportarsi come in una normale vendita, ovvero posizionare il cursore nel campo codice a barre della prima riga di vendita e procedere con l'inserimento dei nuovi capi. Automaticamente Drop decurterà al prezzo della vendita quello dei capi restituiti.
Se il cliente invece volesse indietro il denaro basta andare nel campo pagamento e selezionare la modalità con cui lo restituiremo. Ovviamente ne verrà tenuto conto negli incassi del giorno.

Reso a fornitore

Rendere un capo ad un fornitore è semplicissimo.

Basta andare in magazzino e trovare il capo da rendere, infine inserire la data del reso nel campo data reso fornitore
Nella sezione Bolla, sempre all'interno del magazzino, sparirà qualsiasi segno di spunta sullo stato del capo.
Una volta restituito il capo al fornitore siamo anche in grado di controllare l'esito del nostro reso e di vedere se, per esempio, è stata emessa nota di credito.
Nel momento in cui la nota ci viene emessa, inserirne gli estremi nei campi n. e data in bolla o nota di rientro.
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